VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682 682 - Part. I.V.A. 00989551007


SEZIONE PROVINCIALE U I C I - Provincia di Salerno -

VAI AL MENU PRINCIPALE

CIRCOLARE 58

Maratona Napoli – 19 aprile 2009

Carissimi amici,
volendo dare una forte immagine di presenza e di visibilità in occasione di una grande iniziativa di carattere sportivo, preso atto della piena disponibilità del Presidente del Comitato Organizzatore della Maratona di Napoli, Prof. Alfredo Pagano, la Direzione Nazionale ha deciso di ripetere l’esperienza della scorso anno a Roma, organizzando la partecipazione ufficiale dell’Unione alla maratone indicata in oggetto.

Per assicurare all'importante iniziativa la massima qualificata partecipazione dei nostri soci abbiamo diversificato in tre settori la competizione:

Settore A : partecipazione individuale alla maratona (Km 42,195) Settore B : partecipazione a Staffetta : gruppi di soci e guide che si impegneranno a correre una o più frazioni di Km 5 dandosi regolare cambio nelle aree di rifornimento Settore C : “Corrinapoli” Stracittadina per gruppi di soci e relative guide su un tracciato di Km 4 da percorre a qualsiasi andatura.

In considerazione di quanto affermato in premessa raccomandiamo vivamente ai nostri Soci, che intendono partecipare al primo ed al secondo Settore, di prepararsi in modo idoneo alla gara alla quale si iscriveranno.

In particolare i partecipanti alla Staffetta nell’inviare la loro adesione dovranno specificare se intendono partecipare ad una o più frazioni, se hanno a disposizione una idonea guida, quale media a Km mantengono e ciò per creare gruppi atleticamente omogenei di grande impatto mediatico.

I Maratoneti che intendono partecipare alla Maratona potranno optare se iscriversi direttamente o tramite la Presidenza Nazionale, ma in tal caso dovranno indossare la maglietta predisposta per la manifestazione.

La tassa d’iscrizione al Settore A di 24 € sarà sostenuta dalla Presidenza Nazionale; mentre la tassa d’iscrizione alla Stracittadina, ammontante a € 5 ad atleta (escluse le guide quindi), analogamente allo scorso anno dovrà essere inviata dalle Sezioni partecipanti alla Presidenza Nazionale tramite Conto corrente postale ( C/c n° 279018 intestato Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Roma).

Per gentile concessione del Presidente del Comitato Organizzatore i partecipanti alla Staffetta (Settore B) non pagheranno alcuna tassa di partecipazione.

Si acclude fac-simile della domanda di partecipazione ai 3 Settori che dovrà pervenire alla Presidenza Nazionale, corredata della relativa ricevuta del pagamento della tassa d’iscrizione, ove richiesta, entro e non oltre il 31 marzo 2009.

La Presidenza Nazionale assumerà a proprio carico soltanto le spese di soggiorno, dalla cena del 18 al pranzo compreso del 19 aprile, degli atleti e rispettive Guide ammessi alla staffetta e degli atleti e rispettive Guide che parteciperanno individualmente alla Maratona come rappresentanti dell’Unione, ad esclusione dei partecipanti della Campania.

Invitando gli Organi in indirizzo a dare la massima diffusione alla presente Circolare, li ringrazio anticipatamente per quanto vorranno fare per assicurare alla manifestazione la partecipazione del maggior numero di nostri Soci per poter offrire alla cittadinanza partenopea un’immagine positiva dei minorati della vista. Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE NAZIONALE
Prof. Tommaso Daniele

Scarica la Circolare 58/2010


Organizzazione | Documentazione | Servizi | Istituzioni | News e Web | Contattaci | visitatori dal 24 Ottobre 2009