SEZIONE PROVINCIALE U I C I - Provincia di Salerno -
Convenzione Uici-Università telematica UNITELMA SAPIENZA- Nuovo anno accademico
Gent.mi,
faccio riferimento al messaggio di giovedì 19/11/2015.
Il nuovo anno accademico è alle porte!
Ascoltate il breve video alla pagina
https://www.youtube.com/watch?v=2PdIJwlHARY
che vi permetterà di entrare subito nell’immaginario di Unitelma-SAPIENZA.
Unitelma-SAPIENZA nasce dall’incontro di tre realtà istituzionali di primo piano: Università degli Studi SAPIENZA di Roma, Formez PA e Poste Italiane.
Faccio nuovamente il punto della convenzione che questa Presidenza Nazionale ha stipulato con l’Ateneo lo scorso 19 novembre 2015 (rif. prot. 15039/2015), che riserva a tutti i nostri soci un trattamento economico di maggior favore relativamente all’offerta formativa proposta (corsi di laurea, master e corsi di alta formazione).
Vi ricordo che l’Ateneo ha una vocazione di indirizzo, quindi i percorsi formativi che troverete sono di area:
giuridico-economica, della salute, socio-politica e tecnologico-gestionale (a cui si aggiungono 8 master dedicati al mondo professionale della scuola).
Per chi fosse interessato, c’è anche la sezione Open Access che mette a disposizione gratuita degli utenti corsi di formazione e lezioni su diversi temi.
Per accedere a tali corsi gratuiti non occorre alcuna registrazione, è sufficiente accedere dalla pagina
http://www..unitelmasapienza.it/area-media/open-access
Per consultare, invece, l’offerta formativa Unitelma-SAPIENZA, accedete alla pagina:
http://www.unitelmasapienza.it/fai-la-tua-scelta/corsi-di-laurea
A chiunque dimostri di essere socio Uici (discorso che vale anche per i soci sostenitori, secondo Statuto Uici) o familiare di un socio Uici verrà accordata da Unitelma-SAPIENZA una riduzione dell’importo delle tasse di iscrizione, che si aggira intorno al 25 per cento (le percentuali di sconto vengono rinnovate ad inizio di ogni anno accademico); sarà sufficiente rilasciare allo studente socio Uici documentazione comprovante l’iscrizione all’Unione, che lo stesso andrà a trasmettere poi alla Segreteria Studenti per ottenere tale riduzione (Nota Bene: per alcuni master, la riduzione arriva fino al 50 per cento dell’importo)
In prospettiva di Fundraising, cogliete l’opportunità di allargare il bacino dei vostri soci sostenitori.
Sono previste, altresì, borse di studio per gli studenti più meritevoli, senza sottostare a limiti di reddito (previo superamento del 60 per cento dei crediti formativi annuali previsti dall’Ordinamento del corso di Laurea, con una media non inferiore ai 25/trentesimi ).
A livello didattico, vi ricordo che i maggiori vantaggi sono i seguenti:
· la frequentazione dei corsi è interamente in modalità e-learning secondo il modello blended delle Università anglosassoni, cioè comodamente da casa attraverso la piattaforma Unitelma-SAPIENZA, che è perfettamente accessibile;
· lo studente verrà seguito da un tutor per tutto il percorso formativo;
· gli esami si svolgeranno in presenza presso la sede di Roma (Città Universitaria SAPIENZA) ovvero, se geograficamente più vicino, presso uno dei Poli didattici Unitelma-SAPIENZA presenti sul territorio nazionale, dove lo studente potrà recarsi per sostenere gli esami collegandosi in videoconferenza con Roma (i poli si trovano a Napoli, Palermo/Gela, Orta di Acella- Caserta, Lamezia Terme, Modena, Mestre).
Abbiamo pensato, quindi, che l’iniziativa della convenzione Uici-Unitelma SAPIENZA possa interessare sia i nostri ragazzi che vogliono proseguire negli studi sia chi, pur lavorando, vuole riqualificarsi professionalmente, senza però essere vincolato all’obbligo di frequenza delle lezioni.
Dato l’approssimarsi del nuovo anno accademico, vi prego di dare la massima pubblicità al presente messaggio.
Per maggiori informazioni sui termini della convenzione e le agevolazioni previste, contattate:
Ø UNITELMA Sapienza al numero 06-81100288: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00
Ø Presidenza Nazionale Uici- Emanuele Ceccarelli
Emanuele Ceccarelli
Ufficio Lavoro e Previdenza 06 69988312