SEZIONE PROVINCIALE U I C I - Provincia di Salerno -
Napoli 21/11/2013 Prot.104
Consiglio regionale
Componenti Consiglio Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Campania
Avv. Colombo Paolo Dirigente Nazionale Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti
Componenti Consigli provinciali Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Campania
Le SS.LL. sono convocati per la seduta dell'Assemblea dei Quadri dirigenti dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Campania che si terrà giovedì 12 dicembre p.v., alle ore 09,30, presso la sala schermo del Consiglio Regionale della Regione Campania - Centro Direzionale Isola F/13 1° piano, con il seguente:
Ordine del Giorno
- Saluti del Presidente e delle autorità presenti;
- Finanziamenti LL. RR. 34/82 e 12/87:
La Regione Campania, in considerazione dell'elevato rilievo sociale delle funzioni svolte dall'Unione Italiana dei Ciechi istituì dal 1982 un finanziamento annuo di 100.000.000 milioni di lire che raddoppiò nell'anno 1987.
Con l'introduzione della normativa di bilancio n. 20, art. 11, del 24 dicembre 1997 che legava il contributo alle disponibilità di bilancio, il finanziamento è praticamente inesistente.
- Formazione e Lavoro: L.R. 15/87 e applicazione legge 113/85: Finanziamenti per i corsi di Formazione e Qualificazione dei Centralinisti Telefonici Ciechi e degli Operatori telefonici per le qualifiche equipollenti e mancate assunzioni di centralinisti telefonici da parte di Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici o Aziende Statali.
- Istruzione ed Integrazione scolastica Una completa integrazione scolastica, con l'istituzione di un servizio di aiuto integrativo, pedagogico e rieducativo domiciliare e un contributo adeguato per la fornitura dei testi scolastici trascritti in braille o a caratteri ingranditi.
- Corsi di Orientamento e Mobilità: Coperture finanziarie necessarie all'allestimento di corsi di educazione e di addestramento neuro-motorio, finalizzati ad elevare l'autonomia dei non vedenti negli spostamenti in città, nei luoghi di lavoro, di studio e di relazione e nello svolgimento delle attività della vita quotidiana.
- Varie
Il Presidente
Prof. Pietro Piscitelli