SEZIONE PROVINCIALE U I C I - Provincia di Salerno -
DIPARTIMENTO PER LE LIBERTA' CIVILI E L'IMMIGRAZIONE
DIREZIONE CENTRALE PER I DIRITTI CIVILI, LA CITTADINANZA E LE MINORANZE Servizio I - Vigilanza sugli organismi operanti nell'area sociale
Ministero dell' Interno Diritti Civili
Protocollo 0007747 del 31/07/2012
Roma, data protocollo
AL PRESIDENTE NAZIONALE DELL'UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI ONLUS
AL CONSIGLIO NAZIONALE DELL'UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI ONLUS
AL CONGRESSO NAZIONALE DELL'UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI ONLUS
ALLA DIREZIONE NAZIONALE DELL'UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI ONLUS
ALL'UFFICIO DI PRESIDENZA NAZIONALE DELL'UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI ONLUS
AL COLLEGIO NAZIONALE DEI SINDACI DELL'UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI ONLUS
AL COLLEGIO DEI PROBIVIRI DELL'UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI ONLUS
ALL'ASSEMBLEA NAZIONALE DEI QUADRI DIRIGENTI DELL'UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI ONLUS
Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti ONLUS. Art.l, comma 14 del decreto legge 13 agosto 2011 n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011 n.148.
Comunicazione di conclusione del procedimento ai sensi della L.241/1990.
DIPARTIMENTO PER LE LIBERTA' CIVILI E L'IMMIGRAZIONE
DIREZIONE CENTRALE PER I DIRITTI CIVILI, LA CITTADINANZA E LE MINORANZE Servizio I - Vigilanza sugli organismi operanti nell'area sociale
Con nota prot. n. 3751 del 27 marzo 2012 è stata data comunicazione dell'avvio del procedimento di commissariamento, ai sensi dell'arti, comma 14 del decreto legge 13 agosto 2011 n. 138, convertito, con modificazioni, dalla legge 14 settembre 2011 n.148.
A seguito della comunicazione Codesto Ente ha presentato memorie e documenti contabili, relativi all'esercizio finanziario 2011, che sono stati inoltrati da questo Ministero al Ministero dell'Economia e delle Finanze, per le necessarie valutazioni tecniche anche ai fini dell'acquisizione del prescrìtto concerto sulla bozza del decreto di nomina del Commissario.
Il Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato del Ministero dell'Economia e delle Finanze, con nota prot. N. 53495 pervenuta il 26 giugno u.s., ha ritenuto , tra l'altro "... che il bilancio consuntivo dell'Ente in rassegna possa avere ulteriore corso e, quanto all'applicabilità del più volte citato art. 15, comma I-bis, che l'equilibrio finanziario risulti effettivamente assicurato, con la conseguenza di poter escludere la necessità del commissariamento ".
Preso atto delle considerazioni svolte dalla predetta Amministrazione, con la presente si comunica che il procedimento avviato ai sensi della normativa in oggetto non avrà ulteriore corso.