SEZIONE PROVINCIALE U I C I - Provincia di Salerno -
Incontro Unità Territoriale di Coordinamento (U.T.C.) “Integrazione scolastica degli alunni minorati della vista”
Il giorno 6 febbraio 2014 alle ore 9,30, presso l’Aula Consiliare della Biblioteca Comunale, via Galileo Galilei di Scafati (SA), si terrà l’incontro che l’Unità Territoriale di Coordinamento (U.T.C.) annualmente organizza per approfondire le tematiche connesse al processo di integrazione scolastica degli alunni minorati della vista.
L’obiettivo dell’U.T.C. è quello di coordinare tutte le iniziative e le attività finalizzate a favorire il processo di integrazione scolastica che richiede, per la sua realizzazione, il coinvolgimento ed il contributo di tutte le figure, educative e istituzionali, che operano per sostenere il percorso educativo degli alunni minorati della vista.
All’incontro, pertanto, sono invitati a partecipare i genitori degli alunni ciechi ed ipovedenti di Salerno e provincia, i dirigenti scolastici e gli insegnanti di sostegno e curriculari delle istituzioni scolastiche in cui sono inseriti tali alunni, i rappresentanti del C.S.A., delle A.S.L., della Provincia di Salerno e dei Comuni in cui risiedono gli alunni disabili visivi.
La S.V. è, quindi, invitata a partecipare all’incontro finalizzato a promuovere uno scambio di idee ed esperienze nonché a raccogliere le istanze ed i bisogni più urgenti e consoni allo sviluppo armonico delle capacità degli alunni non vedenti ed ipovedenti.
Confidando nella V/s presenza, si porgono distinti saluti.
Salerno, 14/01/2014
D’ordine del Coordinatore dell’U.T.C. Prof. Pietro Piscitelli, Presidente della Biblioteca Italiana per i Ciechi “Regina Margherita” - Onlus
(Dott.ssa Anna Patrizia Farina)