SEZIONE PROVINCIALE U I C I - Provincia di Salerno -
Circolare n22-2017
Servizio del Libro Parlato svolto dalle sezioni territoriali.
Care amiche, cari amici,
a seguito del processo di riorganizzazione del servizio di distribuzione del Libro Parlato, gli utenti sono ora invitati a rivolgersi alle sezioni territoriali dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti per richiedere e ottenere i testi in ascolto.
Il servizio deve essere erogato tassativamente in forma del tutto gratuita e le sezioni territoriali presteranno assistenza agli utenti, fornendo le opere su supporto CD, che non dovrà essere né pagato né restituito, o in alternativa, su ogni altro supporto fruibile, indicato e fornito dall’utente.
Nel caso di persone impossibilitate a recarsi presso la sede nei giorni e negli orari previsti per il servizio, esso dovrà comunque essere garantito, nelle modalità che ogni sezione vorrà individuare, ad esempio, accogliendo le richieste per via telefonica ed evadendole a mezzo posta.
Gli utenti la cui sezione di riferimento non abbia ancora attivato il servizio, potranno rivolgersi a una sezione territorialmente contigua, possibilmente nell’ambito del territorio regionale, la quale è tenuta ad assicurare il servizio stesso, in modo assolutamente gratuito.
Confidiamo nel buon senso e nella collaborazione di tutti gli attori in campo, affinché il servizio possa soddisfare pienamente le esigenze di tutti. Questo primo anno di natura sperimentale, inoltre, ci offrirà ogni proficuo spunto per apportare tutte le migliorìe organizzative e strumentali che dovessero rendersi opportune.
Buona lettura e vive cordialità.
Mario Barbuto
Presidente Nazionale