VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682 682 - Part. I.V.A. 00989551007


SEZIONE PROVINCIALE U I C I - Provincia di Salerno -

VAI AL MENU PRINCIPALE

TIM Linea Casa - Agevolazioni Internet per non vedenti totali - Gestione disservizi - Trasmissione DOCUMENTI

Gent.mi colleghi, condivido con tutti voi N. 2 documenti che possono tornarvi utili.

Con riferimento alle agevolazioni Internet Linea Casa per non vedenti totali, ci pervengono numerose segnalazioni, da parte di nostri soci clienti TELECOM, che lamentano, soprattutto nel recente passaggio aziendale in TIM e la pubblicazione dell'offerta commerciale TIM SMART ADSL, la mancata applicazione della riduzione tariffaria per inspiegabili ragioni, il più delle volte riconducibili a scarsa preparazione degli addetti al call center aziendale.

Vi richiamo l'attenzione sul par. 3.3 della Carta dei Servizi per la Linea di Casa (pag. 10), che riguarda le Agevolazioni per Clienti con bisogni speciali.

Tra le varie agevolazioni, appunto, vengono confermate per i nuclei familiari di cui faccia parte un cieco totale:

Internet a consumo 90 ore di navigazione gratuita, o in alternativa Internet FLAT o SEMne del 50% dell'importo mensile di abbonamento (tra cui rientra il TIM SMART ADSL).

Fonte del diritto: Deliberazione AGCOM n. 514/07/CONS e n. 202/08/CONS.=20 Come noto, per ottenere l'agevolazione, va compilata l'apposita modulistica, reperibile alla pagina https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/ag= evo lazioni-economiche allegando il verbale medico-legale di cecità totale e copia della d'carta d'identità.

(*) Nota Bene: la modulistica distinta a seconda della tipologia di servizio agevolato che verrà richiesto.

Ferme restando le particolari esigenze del singolo, a mio avviso, per la generalità dei casi, allo stato attuale la riduzione del 50% del costo di abbonamento mensile ADSL per chi ha o richiede l'offerta TIM SMART = ADSL di tipo flat (CASA o FIBRA) risulta essere la più conveniente.

In ogni caso, vi preciso che eventuali limitazioni applicate da TIM, così come da altri gestori di telefonia fissa, alle agevolazioni Internet li rivalsa da parte dei clienti direttamente interessati (per i clienti TELECOM, i rimborsi dovranno essere gestiti secondo le disposizioni previste all'art. 23, comma 4, delle Condizioni Generali di Abbonamento al Servizio Telefonico, secondo cui: ).

Ricordate, altresì che (comma 3, art. 23 citato), a pena di richiesta di corresponsione alla TIM anche dell'indennità per il ritardo nella gestione del reclamo stesso (ex art. 19), oltre, ovviamente, al risarcimento del danno per eventuale mancata applicazione della agevolazione Internet ed altri possibili disservizi.

L'indirizzo a cui inviare i reclami (per RACCOMANDATA A/R) il seguente:

Telecom Italia S.p.A. Servizio Clienti Residenziali Casella Postale 211 14100 Asti

Spero di avervi dato delle informazioni utili.

Emanuele Ceccarelli

Scarica la Carta dei Servizi di Telecom Italia in formato Pdf

Scarica le Condizioni Generali Abbonamento Servizi Telefonici in formato Pdf


Organizzazione | Documentazione | Servizi | Istituzioni | News e Web | Contattaci | visitatori dal 24 Ottobre 2009