SEZIONE PROVINCIALE U I C I - Provincia di Salerno -
CIRCOLARE N.157
Assemblea dei Quadri Dirigenti on line aperta ai delegati del XXII Congresso Nazionale.
Carissimi Amici,
per motivi economici ed organizzativi non abbiamo potuto invitare all’Assemblea dei Quadri di Tirrenia, tenutasi il giorno 19 giugno, tutti i delegati al XXII Congresso; mi sembra giusto, quindi, creare una occasione anche per loro per proseguire il dibattito già iniziato nelle assemblee precongressuali di zona sulle strategie congressuali e per consentire loro anche la possibilità di manifestare la volontà di candidarsi pubblicamente sia al Consiglio Nazionale che alla Presidenza Nazionale. A questo scopo l’Assemblea di cui all’oggetto è convocata per il giorno 8 luglio con inizio alle ore 10,00 e termine alle ore 13,00 sulla rubrica “Parla con l’Unione”. Per motivi di tempo, non sono previsti interventi telefonici, si comunicherà, quindi, solo attraverso messaggi inviati dalla suddetta rubrica; naturalmente i messaggi saranno letti e pubblicati. Dovremo esaminare insieme anche le modalità di voto al Congresso. Come è noto abbiamo più di trecento aventi diritto, il che fa presumere un notevole impiego di tempo per le operazioni di voto. Vi propongo due ipotesi: 1) utilizzo di venti cabine elettorali con consegna delle schede da parte del seggio elettorale ai delegati alle ore 9,00 di giovedì 28 ottobre con espletamento delle operazioni di voto fino alle ore 18,00, inizio dello scrutinio alle ore 19,00; 2) consegna delle schede da parte del seggio elettorale ai delegati alle ore 9,00 di giovedì 28 ottobre con espletamento delle operazioni di voto fino alle ore 18,00, inizio dello scrutinio alle ore 19,00.
- Nella seconda ipotesi non verrebbero utilizzate le cabine elettorali e ciascuno potrebbe scegliere il luogo che ritiene utile per votare, sempre che sia fatta salva la segretezza del voto.
- Vi prego di non mancare a questo importante appuntamento che sarà probabilmente l’ultimo prima dell’evento congressuale. Cordiali saluti.
IL PRESIDENTE NAZIONALE prof. Tommaso Daniele