VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682 682 - Part. I.V.A. 00989551007


SEZIONE PROVINCIALE U I C I - Provincia di Salerno -

VAI AL MENU PRINCIPALE

CENA AL BUIO, per capire il valore della luce e chi la luce non la vede mai

Il Rotary Club Salerno, in collaborazione con la sezione provinciale di Salerno dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, è lieta di invitarvi a partecipare alla CENA AL BUIO.

La serata si svolgerà il 18 Novembre 2012, ore 20.30, presso l'Hosteria Picca Picca (Via Pendino 19/23 - Fisciano, Salerno).

La cena avverrà in una sala tenuta rigorosamente al buio, nella quale gli ospiti verranno guidati da personale non vedente esperto e consentirà ai partecipanti di ambientarsi a questa atmosfera e occasione particolare.

La sala rigorosamente preparata vi darà la possibilità di attivare le capacità di utilizzare i sensi disponibili in assenza della vista.

Per l'occasione il prelibato e misterioso menù che potrete gustare metterà alla prova il palato e l'abilità a riconoscere i gusti.

Un gioco di sapori e di animazione volto ad aumentare la capacità percettiva dei singoli che imparano a scambiarsi informazioni e sensazioni in un'atmosfera particolare.

Il presidente UICI Salerno, dott. Vincenzo Massa - Questa bella iniziativa compie due anni è sono particolarmente lieto di questo appuntamento perché è realizzato da giovani che cercano di sensibilizzare propri coetanei all'aiuto e al sostegno di persone in difficoltà con particolare attenzione per i ciechi e gli ipovedenti.

Come non essere grati al Rotaract Club Salerno per il grande entusiasmo con il quale hanno fatto propria la nostra causa e senza nessuna paura di cimentarsi nell'organizzare questa nuova cena al buio.

Un bell'esempio da imitare perché è realizzato con grande puntiglio, silenzio e concretezza, ma ricco di partecipazione e emozione da parte di tutti i componenti del Rotarct Club Salerno.

Grazie ragazzi per questa speciale attenzione per la causa dei ciechi e degli ipovedenti salernitani-.

La cena al buio diventa, dunque, un momento di scambio e confronto fra due mondi che nella fernesia quotidiana difficilmente s'incontrano, qualche ore a pari condizioni per sorridere, scoprire, conoscere e aumentare la propria e altrui solidarietà nei confronti dei ciechi e degli ipovedenti.

Il costo della cena è di 25 euro a persona: il ricavato sarà devoluto all'UICI per finanziare il servizio di consulenza oculistica.

La cena sarà limitata a 50 persone

Per ulteriori informazioni potete contattare i soci:

  • Giovanni Licciardi 329/5375351
  • Francesca Cucciniello 333/3142253

Organizzazione | Documentazione | Servizi | Istituzioni | News e Web | Contattaci | visitatori dal 24 Ottobre 2009