SEZIONE PROVINCIALE U I C I - Provincia di Salerno -
COMUNICATO N. 147
Prot. 10165/2015/27/07
Servizio Civile Volontario. 1) Integrazione al Bando di selezione per complessivi 985 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia. 2) Proroga dei termini di presentazione della domanda.
Si comunica che in data 23 luglio u.s. sul sito http://www.serviziocivile.gov.it/ è stato pubblicato il Decreto del Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale che, in ottemperanza della sentenza della Corte Costituzionale n. 119 del 2015, dispone la modifica degli articoli 3, 4 e 6 del Bando di selezione per complessivi 985 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia di cui 823 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili, 150 relativi a progetti autofinanziati e 12 in un progetto approvato dalla Regione Siciliana.
Mentre si fa invio al testo del citato Decreto per una sua attenta lettura (v. allegato1), si annota, in particolare, che sono ammessi a partecipare alla selezione anche i cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.
In conseguenza di tale modifica la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione è stata prorogata e il termine ultimo è stato fissato alle ore 14,00 del 20 agosto 2015.
Si fa presente che, poiché le graduatorie dovranno essere trasmesse all’Ufficio del Servizio Civile Nazionale entro la data del 30 dicembre 2015, dette graduatorie (in formato pdf), e i relativi file .csv - a modifica di quanto previsto al punto h) del comunicato del 03/07/2015, n. 127, di questa Presidenza Nazionale - dovranno pervenire in Sede Centrale Struttura di Gestione SCV al seguente indirizzo di posta elettronica gestionescv@uiciechi.it -, entro la data ultima del 5 novembre 2015 (anziché 12 ottobre 2015) unitamente alla seguente documentazione, in formato pdf, riferita ai soli candidati risultati “idonei selezionati”:
- domanda di partecipazione (“allegato 2” del bando) con firma autografa per esteso del richiedente e data di presentazione;
- documento d’identità dell’interessato.
Si allega il nuovo modello di domanda (allegato2) e si rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali saluti.