SEZIONE PROVINCIALE U I C I - Provincia di Salerno -
MONTE DEI PASCHI DI SIENA
BANCA DAL 1472
AREA COMPLIANCE
SERVIZIO RECLAMI E QUALITÀ' SERVIZI CLIENTELA SETTORE RECLAMI E MEDIAZIONE CIVILE
Team Firenze Pos. FM
Reclamo n. 190912
Firenze, 15 giugno 2015
Spett.le UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTIONLUS Sezione provinciale di Salerno
Via A. Nicolodi, 13
84126 SALERNO
Oggetto: Lettera 13/05/15
Con riferimento alla segnalazione ricevuta, della quale Vi ringraziamo, ci preme assicurarvi che la tematica è già stata portata alla nostra attenzione e confermarvi che la stessa ha formato oggetto della massima considerazione; in proposito evidenziamo che nell'ambito della continua attività di evoluzione ed affinamento del servìzio di Internet Banking si è ritenuto di disattivare la versione Html, utilizzata anche dai clienti/utenti ipovedenti, in considerazione delle problematiche riscontrate nel renderla allineata agli elevati standard di sicurezza che la Banca vuole garantire agli utilizzatori del servizio.
Pertanto, consapevoli dei disagi che tale decisione poteva comportare per i fruitori di tale funzionalità ed in coerenza con la costante attenzione che la Banca pone alle esigenze della propria clientela, è stata avviata una specifica progettualità che prevede di completare, entro la fine dell'anno, la revisione del servizio di Internet Banking, anche al fine di migliorarne l'accessibilità e talune specifiche funzionalità.
Nelle more di tali implementazioni, gli utenti possono accedere ai nostri servizi telematici attraverso gli ulteriori canali "Phone Banking" - banca telefonica con operatore - e "Mobile Banking", modalità che permette, mediante l'utilizzo di dispositivi mobile, di usufruire di strumenti assistivi configurati per ipovedenti/non vedenti.
DIREZIONE GENERALE
Nel restare a disposizione per eventuali ulteriori esigenze, 1' occasione ci è gradita per inviare cordiali saluti.
BANCA NONTE DEI PASCHI DI SIENA S.p.A.-