VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682 682 - Part. I.V.A. 00989551007


SEZIONE PROVINCIALE U I C I - Provincia di Salerno -

VAI AL MENU PRINCIPALE

UICI SALERNO RAFFAELE ROSA, PRESIDENTE USCENTE, E IL SUO GRUPPO GUIDERANNO L’ASSOCIAZIONE PER I PROSSIMI 5 ANNI

Si è svolta sabato scorso a Salerno, nel pieno rispetto dei vigenti protocolli di sicurezza, con il saluto rivolto a dirigenti e ai partecipanti del Presidente Nazionale UICI, Mario Barbuto l’assemblea dei soci chiamata a rinnovare le cariche associative provinciali.

L’assemblea, che aveva subito uno spostamento a causa del Covid 19, primo appuntamento campano rappresentava un banco di prova importante per tutta l’associazione dell’UICI Campania perché la risposta alla chiamata costituiva il grado di solidità dell’intero tessuto associativo.

Ebbene l’esito è stato più che positivo ed un numero importante di soci si è presentato per ascoltare e votare all’unanimità i documenti dell’attività svolta dal consiglio territoriale nel 2019 prima di passare alle votazioni per il rinnovo delle cariche.

La relazione morale ricca di iniziative e di attività, che ha impegnato la dirigenza salernitana nel 2019, ha visto come sempre spiccare fra tutte l’assistenza quotidiana e costante per i soci partendo dall’ascolto arrivando, dove necessario, alle istituzioni preposte pur di far valere i diritti del singolo socio.

La squadra capitanata dal presidente, Raffaele Rosa, ha fatto tanto anche per i giovani ciechi e ipovedenti, oltre al sostegno dei percorsi scolastici, sono stati affiancati per attività di formazione professionale e 10 di questi soci, in questi giorni, hanno avuto la gioia di iniziare il loro percorso lavorativo.

In questi mesi, in cui l’Italia si è fermata l’UICI di Salerno, così come indicato dal presidente nazionale Mario Barbuto, è stata in prima linea a fianco a tutti i soci che sparsi in un territorio vastissimo rischiavano di rimanere isolati e senza assistenza Con questa base di grande presenza e di servizio il presidente Raffaele Rosa, e la sua compagine si sono presentati al giudizio dei soci gli hanno decretato un consenso unanime che li accompagnerà a guidare le sorti dell’UICI di Salerno per i prossimi cinque anni.

Il prof. Pietro Piscitelli, presidente dell’assemblea e delegato del presidente nazionale UICI, dopo aver proclamato gli eletti nel concludere l’assemblea, ringraziando tutti quelli che avevano contribuito alla buona riuscita dei lavori, ha così concluso- Credo, che questo risultato importante, questo consenso così forte dia alla compagine guidata da Raffaele Rosa, presidente uscente, un compito e una responsabilità importante nell’aver consegnato a loro la guida e le sorti di una sezione territoriale, che oltre ad avere una grande storia, ha offerto un grande contributo in uomini e conquiste per la nostra gloriosa associazione in questi 100 anni di storia.

A Raffaele Rosa e a tutti gli eletti gli auguri di un proficuo lavoro affinché nella provincia di Salerno nessun cieco e ipovedente resti indietro.


Organizzazione | Documentazione | Servizi | Istituzioni | News e Web | Contattaci | visitatori dal 24 Ottobre 2009